Hooverphonic, Tiromancino e Ark dal vivo per Radio RAI

Hooverphonic, Tiromancino e Ark dal vivo per Radio RAI
Credits: Marina Mazzoli / Concessione in uso a Rockol
E’ stata presentata oggi, martedì 30 ottobre, la nuova iniziativa di Rai Radio2, “Radio2 Milano in Concert”. L’emittente radiofonica ha deciso di organizzare nel capoluogo lombardo una serie di concerti in cui parteciperanno diverse star del panorama musicale. “Le trasmissioni di Radio 2 sono sempre state in gran parte registrate a Roma”, ha dichiarato il direttore dell’emittente Sergio Valzania. “Siamo arrivati a Milano per proporre sei concerti che, secondo noi, hanno il pregio di cogliere il momento musicale attuale; non andiamo in cerca dello scoop”.

La struttura che accoglierà questa serie di eventi sarà quella dei Magazzini Generali, la conduttrice delle serate Paola Maugeri; i tre gruppi che hanno già confermato la loro presenza sono Hooverphonic, Tiromancino e The Ark. “Stiamo ancora trattando con alcuni artisti per chiudere il cartellone”, ha confermato Eodele Bellisario. “Gli altri tre musicisti che lo completeranno sono in via di definzione. Siamo in trattativa con Carmen Consoli, Biagio Antonacci, Litfiba, Natalie Imbruglia, Neffa ed Elisa, con cui abbiamo già un buon rapporto”.
Tutti i concerti saranno aperti al pubblico, e chi vorrà, potrà prenotarsi attraverso il numero verde 80010222, il numero massimo di presenze è fissato attorno alle cinquecento persone.
Il tabellone si concluderà lunedì 10 dicembre, ma l’appuntamento sarà ripetuto in primavera (si vocifera già il nome di Lucio Dalla). I concerti verranno trasmessi dal vivo, e in streaming sul sito www.rai.it, dove verranno messi a disposizione 30 inviti per ogni concerto.
Michele Mondella, curatore del cast e del progetto artistico, ha voluto lanciare una dichiarazione un po’ pepata rispetto ai suo colleghi. “Siamo venuti qui a Milano per dare fastidio, per punzecchiare la scena lombarda e anche per confermare che Radio Rai non è solo romana, ma si sente in tutta Italia. La musica di Radio 2 è la musica dei giovani e a Milano troveremo la situazione ideale per fare un programma di grande successo”.

Questo il cartellone finora confermato:

Lunedì 5 novembre: Hooverphonic
Lunedì 12 novembre: Tiromancino
Lunedì 19 novembre: The Ark
Il numero verde per le prenotazioni è 800010222
(attivo dal martedì al venerdì, dalle 14:00 alle 18:00, a partire dal 30 ottobre)
Per informazioni: www.rai.it
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.