Sono Tommi Shower, Mad’s Melodies, Jazzy Dogs e Randy Marsh i vincitori del “Benza Remix Contest”, concorso organizzato dagli Useless Wooden Toys in collaborazione con Rockol ed EMI Music. L'iniziativa è stata rivolta a tutti i musicisti, dj e producer che hanno voluto mettersi alla prova per remixare l'ultimo singolo della band di Cremona "Pioverà benza", realizzato insieme a Dargen D'Amico.
Le tracce dei quattro beatmaker vincitori, selezionate tra i tanti brani caricati sulla pagina del concorso da una giuria composta dagli stessi Useless Wooden Toys, insieme alla redazione di Rockol e EMI Music, saranno inserite in un EP di remix di “Pioverà benza”. E non è tutto: Tommi Shower, incoronato "re" assoluto del contest, rilascerà un'intervista esclusiva al nostro sito.
Com'è nato il pezzo "Pioverà benza"? Ne abbiamo parlato con Riccardo Terzi, mente del progetto Useless Wooden Toys insieme a Gilberto Girardi. "La canzone è molto coerente con il concetto di fondo del nostro album 'Piatto forte'. L'idea era quella di inserire un'idea di satira, un messaggio simpatico ma al tempo stesso profondo in un pezzo pop dance, un genere che di solito viene associato al disimpegno", risponde l'artista, "La collaborazione con Dargen ha funzionato da subito. L'idea dell'eco-terrorismo, di un inno alla bicicletta è nato da un'idea di D'Amico, ma è diventato di grande attualità in questi mesi dopo il rialzo del costo della benzina e la caduta del governo italiano".