'Benza Remix Contest': ecco i nomi dei quattro vincitori

Sono Tommi Shower, Mad’s Melodies, Jazzy Dogs e Randy Marsh i vincitori del “Benza Remix Contest”, concorso organizzato dagli Useless Wooden Toys in collaborazione con Rockol ed EMI Music. L'iniziativa è stata rivolta a tutti i musicisti, dj e producer che hanno voluto mettersi alla prova per remixare l'ultimo singolo della band di Cremona "Pioverà benza", realizzato insieme a Dargen D'Amico.
Le tracce dei quattro beatmaker vincitori, selezionate tra i tanti brani caricati sulla pagina del concorso da una giuria composta dagli stessi Useless Wooden Toys, insieme alla redazione di Rockol e EMI Music, saranno inserite in un EP di remix di “Pioverà benza”. E non è tutto: Tommi Shower, incoronato "re" assoluto del contest, rilascerà un'intervista esclusiva al nostro sito.

Contenuto non disponibile



Com'è nato il pezzo "Pioverà benza"? Ne abbiamo parlato con Riccardo Terzi, mente del progetto Useless Wooden Toys insieme a Gilberto Girardi. "La canzone è molto coerente con il concetto di fondo del nostro album 'Piatto forte'. L'idea era quella di inserire un'idea di satira, un messaggio simpatico ma al tempo stesso profondo in un pezzo pop dance, un genere che di solito viene associato al disimpegno", risponde l'artista, "La collaborazione con Dargen ha funzionato da subito. L'idea dell'eco-terrorismo, di un inno alla bicicletta è nato da un'idea di D'Amico, ma è diventato di grande attualità in questi mesi dopo il rialzo del costo della benzina e la caduta del governo italiano".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.