Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Clubbing / 16/05/2012

Power Francers: dopo 'Pompo nelle casse' arriva il nuovo singolo 'Mamma'

Power Francers: dopo 'Pompo nelle casse' arriva il nuovo singolo 'Mamma'

"Mamma" è il nuovo singolo dei Power Francers, disponibile dal prossimo 18 maggio. Pacchiani, Goldentrash e Katerfrancers si sono fatti conoscere nel 2010 con "Pompo nelle casse", brano dallo spiccato sapore electro. I tre artisti abruzzesi hanno iniziato a muovere i primi passi nel mondo musicale grazie al rap e all'hip hop, che hanno unito al clubbing, creando un mix che li contraddistingue tutt'ora. I Power Francers debuttano nel 2009 con l'album "Megazord", composto da undici brani electro-rap. Il trio collabora con svariati nomi della scena elettronica italiana tra cui Pelussje, Belzebass, The ‘S’, Broke One. The Snipplers e con il collettivo “100% presi bene”. Nel 2010 i Power Francers pubblicano per la Flat Frog/Off Limits l'EP "Rissa" ed i singoli "Disco boy" e il fortunato "Pompo nelle casse".




Tra i progetti per il 2012 dei Power Francers, oltre all'uscita di "Mamma", c'è la pubblicazione di un nuovo disco, come annunciano attraverso il loro account Twitter ufficiale: "Stiamo cercando di procreare il primo figlio in tre", scrivono i Francers.




I tre musicisti saranno dal vivo il 19 maggio a Torino, il 1 giugno a Savona, il 9 giugno a Lodi, il 12 giugno a Piacenza, il 15 giugno a Roma, il 16 giugno a Napoli, il 22 giugno a Torino e il 30 giugno a Milano. I Power Francers sono attualmente tra gli artisti della EMI. Marco Alboni, presidente dell'etichetta, ha dichiarato: “Emi e' impegnata al 100% nella ricerca di nuovi talenti dell'electronic dance music, che oggi e' il nuovo e autentico pop. Non potevamo essere più fortunati nel firmare i Power Francers, che di questa scena sono il nome più promettente proposto dal panorama italiano”.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi