Jason Newsted iperattivo dopo avere abbandonato i Metallica

Jason Newsted iperattivo dopo avere abbandonato i Metallica

L’ex-bassista dei Metallica Jason Newsted non ha nessuna intenzione di dedicarsi a una tranquilla vita da pensionato del rock dopo aver dato l’addio alla band di Kirk Hammett.

Come Rockol ha già riportato, Newsted ha dato vita al gruppo degli Echobrain, ed entrerà presto in studio per registrare le parti di basso nel nuovo disco dei Voivod. Inoltre sta producendo un album per la punk-metal band Speedealer, farà altrettanto per i Dragpipe e, se gli dovesse rimanere un po’ di tempo libero, potrà scegliere se occuparsi del suo hobby (suonare la batteria in un gruppo chiamato Papa Wheelie) o se impegnarsi in altri progetti laterali insieme a membri di Machine Head, Death Angel ed Exodus. “Penso che usciranno sei o sette album in cui sono coinvolto io, prima che venga pubblicato il prossimo disco dei Metallica”, ha dichiarato il bassista, scherzando. Newsted ha ammesso di essere caduto in depressione per un paio di mesi dopo avere lasciato la band, ma l’impegno con gli Echobrain ha risvegliato il suo entusiasmo. Inoltre, cosa che farà piacere ai fans dei Metallica, non esclude di tornare a suonare con loro in futuro: “Mai dire mai. Tornerei a suonare e registrare con i ragazzi in qualsiasi momento si presentasse l’occasione giusta, se loro me lo proponessero”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.