Concerto del Primo Maggio 2012 a Roma, Afterhours cancellati per ritardi nei set

Concerto del Primo Maggio 2012 a Roma, Afterhours cancellati per ritardi nei set

E' stato l'allungamento di alcuni dei live set precedenti a causare, ieri sera, la cancellazione del concerto degli Afterhours alla maratona musicale di Piazza San Giovanni del Primo Maggio, a Roma. "Il gruppo era già atteso presso un centro culturale della Capitale, l'Angelo Mai, per un concerto - già programmato in precedenza - dopo l'esibizione sul palco del Primo Maggio", ha chiarito oggi a Rockol l'ufficio stampa di Manuel Agnelli e soci: "In seguito al ritardo accumulato dagli altri artisti in programma, ed dopo lo spostamento, in scaletta, della loro esibizione dopo l'ultimo intervendo di Mauro Pagani e dell'Orchestra Sinfonietta, dato l'orario non è stato più possibile per gli Afterhours salire sul palco del concertone". Voci, in Rete, mormorano di un rifiuto, da parte della band stessa, di esibirsi dal vivo dopo mezzanotte (opportunità pare offerta dalla produzione all'ensemble milanese) perché di fatto estromessi dalla diretta televisiva, terminata come da programma alle 24: "Esibirsi dopo mezzanotte avrebbe comportato, per ragioni di orario, un dimezzamento dei volumi del set", ha precisato l'ufficio stampa del gruppo, "una condizione tecnica non accettabile che avrebbe comunque reso impossibile l'esibizione".

Il pubblico - tanto quello a casa quanto quello presente in Piazza San Giovanni - ieri ha solo potuto intuire la cancellazione dell'esibizione del gruppo di "Padania" dai saluti dei presentatori in coda alla serata: nessuna comunicazione ufficiale è stata fatta dalla produzione in merito, nemmeno nell'area stampa. Contattato telefonicamente durante le ultime battute del concertone, l'ufficio stampa della manifestazione si era limitata a parlare, ieri, di problemi di orario.
 

Dall'archivio di Rockol - Rockol Awards 2017: l'esibizione degli Afterhours Premio Migliore Live Italiano
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.