Rockol30

Courtney Love ha denunciato (di nuovo) i Nirvana

Courtney Love ha denunciato (di nuovo) i Nirvana
Courtney Love ha colpito di nuovo, dopo la denuncia presentata nello scorso giugno per sciogliere la “Nirvana LLC”, società da lei fondata con Dave Grohl e Krist Novoselic nel ’97.
La vedova Cobain stavolta ha sporto denuncia, depositandola presso la Superior Court di Los Angeles, sia contro i rimanenti due ex membri del gruppo che fu capitanato da suo marito, sia contro la Universal Music Group.
Oggetto del contenzioso, il controllo dei master dei Nirvana. La Love afferma che la Geffen Records, visto che è stata acquisita dal gruppo Vivendi, non è la stessa etichetta per la quale i Nirvana firmarono nel ’91. Secondo il ragionamento della musicista, il contratto che venne sottoscritto dalla band è pertanto nullo. Si dice che a far scattare la rabbia della Love sia stata una canzone, “Monstersound”, del gruppo dance tedesco dei Balloon. “Monstersound”, oltre a presentare una copertina piuttosto dubbia, ovvero uno skinhead armato, include anche un campionamento, da lei ritenuto non autorizzato, di “Smells like teen spirit”, il brano più conosciuto dei Nirvana.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.