Nona Hendryx celebra Dusty Springfield alla Rock’n’Roll Hall of Fame

Una delle cose più piacevoli della serata organizzata per le nuove ammissioni alla Rock’n’Roll Hall of Fame è stata l’esecuzione di “Son of a preacher man” a cura di Nona Hendryx, che ha voluto così tributare un omaggio alla grande cantante inglese Dusty Springfield, attualmente impegnata in una dura lotta contro un cancro. La Springfield, pur essendo tra le nomination, non è però entrata quest’anno a far parte della Rock’n’Roll Hall of Fame; e anche per questo è arrivato il tributo di Nona Hendryx. “Credo che, proprio viste le attuali condizioni di salute di Dusty, fosse importante farle sentire con un semplice pensiero il calore che la gente nutre nei suoi confronti”.
Negli scorsi mesi, la Mercury aveva pubblicato un triplo CD-set intitolato “The Dusty Springfield Anthology”, che comprendeva ben 77 brani della popolare cantante. Inoltre, la Loser's Lounge, un happening artistico che avviene ogni mese a New York, ha tributato un omaggio alla Springfield ricreando fedelmente la situazione narrata nel brano “Dusty In Memphis”, un altro cavallo di battaglia dell’artista.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.