Rockol30

Nick Cave, Pulp e Billy Bragg insieme per festeggiare il DJ John Peel

John Peel è un uomo che in Gran Bretagna ha veramente fatto (e fa) parte della storia della musica. E, per festeggiare i primi quarant’anni di trasmissioni del celebre DJ della BBC, Billy Bragg, Nick Cave ed i Pulp si sono ritrovati a condividere lo stesso palco. Si è trattato di un “concerto segreto”, svoltosi al King’s College di Londra martedì 24 settembre. Ringraziando Peel per averli aiutati, tutti hanno avuto parole di elogio per la sua opera. Dopo il set di Bragg, il cantautore inglese dall’accento cockney e noto specialmente per le sue ballate politiche durante il governo della Thatcher, Cave ha eseguito “The ship song”, “Are you the one I’ve been waiting for?” e “God is in the house”. E’ stata poi la volta di Jarvis Cocker con i suoi Pulp, ed il gruppo, tra i sorrisi, ha dedicato a Peel il brano “Help the aged”, ovvero “Aiuta gli anziani”. Tra gli ospiti della serata, che verrà trasmessa su Radio 1 della BBC, è stato notato Boy George.
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.