Rockol30

Milano, Giulio Casale: dodici date al Teatro Litta con lo spettacolo 'La febbre'

Milano, Giulio Casale: dodici date al Teatro Litta con lo spettacolo 'La febbre'

Da giovedì 12 fino al 29 aprile, per un totale di dodici serate, Giulio Casale sarà protagonista al Teatro Litta di MIlano con "La febbre", spettacolo di prosa cantata ideato dall'artista. Quello che prenderà vita sul palco del teatro meneghino sarà un insieme di monologhi originali scritti da Casale per l'occasione, e brani tratti dal suo ultimo album di inediti "Dalla parte del torto" pubblicato lo scorso febbraio.
"La febbre" è centrato sul tema del disagio sociale, e per meglio scrivere lo spettacolo, Casale si è avvalso della collaborazione degli operatori dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Milano: "Contribuire alla scrittura dei testi di questo spettacolo", spiega l’assessore Pierfrancesco Majorino, "è stato per noi un momento di grande soddisfazione, un riconoscimento nuovo e diverso rivolto ai nostri operatori ogni giorno vicini a chi è in difficoltà nella nostra città. Un’esperienza significativa e coinvolgente che, grazie a questa rappresentazione, potrà essere condivisa con molte altre persone”.
Sul palco insieme a Giulio Casale ci saranno Giovanni Ferrario (basso elettrico e produttore artistico dell’album “Dalla parte del torto”), Lorenzo Corti (chitarre elettriche), Pier Ballarin (tastiere e campioni) e Nicola “Accio” Ghedin (batteria e campioni), mentre la regia dello spettacolo è affidata a Francesca Bartellini: "Un incontro artistico, questo tra Casale e me, molto intenso", ha raccontato la regista, "Il nostro spettacolo nasce da una sintonia di intenzioni e visioni che passa dalla parola al canto e dal canto alla parola in un viaggio che ci ha marcato entrambi”. L’allestimento scenico e le luci sono curate da Lucio Diana e il suono da Marco Tagliola e Marco Posocco.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.