Rockol30

Esce subito il nuovo libro di Ligabue

Esce subito il nuovo libro di Ligabue
Credits: Alex Pennino

Era stato lui stesso, pochi giorni fa, a mettere in guardia i propri fan. Sul Ligachannel, aggiungendo altri dettagli sulla breve stringa di show che lo vedrà protagonista nel corso della prossima estate, il rocker di Correggio aveva tratteggiato "una sorpresa che sarà svelata durante il prossimo mese di aprile": "Uscirà una cosa alla quale io tengo molto, ma che sarà extra-musicale...".  Ma quando le sorprese sono grosse, difficile tenerle celate sino all'ultimo. E così ecco che si viene a sapere che la cosa non musicale di Ligabue è un libro. Il volume è intitolato “Il rumore dei baci a vuoto”.  Più esattamente si tratta di una raccolta di racconti per Einaudi che arriverà in libreria il prossimo 13 aprile. Tredici anche le storie scritte, per questo quarto capitolo della sua esperienza da scrittore (dopo “Fuori e dentro il borgo”, “La neve se ne frega” e “Lettere d’amore nel frigo”). Come riporta il "Giornale di Reggio" e due rivendite online di libri, per ora è apparsa solo la copertina che riporta, a margine della foto principale, alcune parole tratte dal testo della canzone “L’amore conta”.  "L’amore conta, conosci un altro modo per fregar la morte?". L’uscita è attesa dunque per la metà del prossimo mese e farà parte della collana "I coralli" di - appunto - Einaudi editore. Nella scheda di accompagnamento si legge: "Molte cose sorprendono, in queste storie. Il guizzo di una penna capace di delineare una vita in pochi tratti. La sensibilità dello sguardo. La tenerezza. La capacità di scartare sempre rispetto all’ovvio. L’intelligenza del dettaglio. Sono racconti di uomini e donne, di bambini, vacanze, animali, e bilanci, e legami. Si susseguono come i giorni, inaspettati e pieni. Luciano Ligabue ha scritto un libro vivissimo e forte, che si legge d’un fiato ma traccia una scia lunga dentro i pensieri".
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.