Elio, De Gregori, Baccini: concerti a prezzi politici.

Elio, De Gregori, Baccini: concerti a prezzi politici.

Un imprevisto, grande ritorno: quello della musica popolare a prezzi popolari.

Perlomeno è quanto sta succedendo a Milano, dove il 13 dicembre Francesco De Gregori si è esibito al Forum di Assago (non gremito, a dire il vero) per la modica cifra di 20.000 lire, mentre Elio e le Storie Tese si sono esibiti al Centro Sociale Leoncavallo (strapieno) in cambio di 10.000 lire a biglietto. Probabilmente al Leoncavallo, dove tra pochi giorni è atteso anche Francesco Baccini, anche artisti di fama nazionale e perfino sanremese trovano una valvola di sfogo per offrire di sé il lato meno "glamour" e più radicale. Proprio dalle loro radici, ad esempio, Elio e scagnozzi hanno attinto a piene mani per un concerto dal sapore antico, aperto da "No, Gianni no", per poi lanciarsi in brani come "Né carne né pesce", "Cassonetto differenziato" oppure la "Saga di Addolorato", probabilmente sconosciuti agli ascoltatori più giovani, quelli che hanno acquistato la compilation "Il meglio del nostro meglio", sulla copertina del quale tra l'altro si legge una scritta che recita: "Attn. sigg. centri sociali: non contiene compromessi con le majors".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.