Luca Gemma pubblica il suo nuovo album di inediti "Supernaturale" in uscita a due anni dal precedente disco "Folkadelic". Il quarto album in studio del cantautore milanese è stato concepito ad aprile: "Le canzone del disco mi sono trovato a scriverle molto di getto e in un paio di mesi mi sono accorto che sia nei titoli sia nelle parole c'erano elementi naturali, il cielo, la mela rossa, l'estate, così mi sono reso conto che quello stava diventando il filo conduttore, l'ispirazione a cercare il bello nelle natura".
Luca Gemma - che oggi, martedì 13 marzo, presenterà i brani di "Supernaturale" alla Salumeria della Musica di Milano, ore 22.00 - è stato ospite di Rockol dove ha suonato due brani dal vivo:
Contenuto non disponibile
"'Canzone al buio' è uno dei due brani che avevo già prima iniziare a scrivere il disco", racconta Luca, "c'ho rimesso mano ed eccola qua, è una delle tre ballad presenti nell'album. 'Bye bye' invece è il singolo, da questo brano verrà realizzato il primo videoclip di questo nuovo lavoro". Alla realizzazione del disco hanno collaborato Pasquale Defina ( Atleticodefina ) per alcune chitarre elettriche, Patrizia Laquidara (che presta la sua voce per il brano "Il cielo sopra di te" dove Mattia Boschi dei Marta sui tub i partecipa con il suo violoncello) e Roberto Romano (ex Rossomaltese con Luca, ora collaboratore dei Baustelle ) per i fiati, Vittorio Cosma (produttore e pianista) per il piano wurlitzer e l'organo ed Gaetano Cappa (Istituto Barlumen) con ukulele e altri strumenti su "Venne l'estate": "Il disco è nato tutto dentro casa dove ho scritto e registrato una parte", racconta Gemma a Rockol, "poi sono andato dal produttore Paolo Iafelice e lì sono stati chiamati un po' di colleghi amici tra cui due che suonano con me da diverso tempo che sono Nik Taccori alla batteria e Andrea Viti al basso. L'idea era di tenere i brani scarni e nudi e fargli dare colore dai musicisti che hanno collaborato con me al disco".
Schede: