New Order a Ibiza per la prima volta dopo vent'anni

New Order a Ibiza per la prima volta dopo vent'anni

I New Order andranno a suonare ad Ibiza per la prima volta dopo oltre vent'anni. La band, che dopo una serie di incomprensioni non annovera più in line-up il fondatore forse più significativo, Peter Hook, sentita da Press Association ha riferito che andrà a suonare al festival Ibiza Rocks il cui cartellone offre, tra gli altri, anche Kasabian, Tinie Tempah e Ed Sheeran.

Il gruppo registrò parte dell'album "Technique" del 1989 sull'isola, e fu influenzato dalla house balearica e dalla acid house. Il cantante Bernard Sumner, che come Hook faceva parte dei Joy Division, ha detto:  "L'ultima volta che i New Order sono stati ad Ibiza fu durante la seconda Summer of Love. Ci andammo per registrare un album e non capivamo bene in cosa ci stessimo avventurando. Quando ce ne andammo, qualche mese dopo, New Order, Happy Mondays e la Hacienda erano entrati in collisione e si erano fusi con le Baleari e con i superclub di Ibiza. Manchester era diventata Madchester e la dance aveva fatto un enorme salto in avanti. Sebbene non avessimo trascorso poi così tanto tempo in studio, ce ne andammo con le basi nel nostro album 'Technique'. I New Order ed Ibiza sono  gemellati per sempre. Indietro non si torna, quindi non vediamo l'ora di eseguire il nostro  primo concerto ad Ibiza all'Ibiza Rocks". Per il cartellone della manifestazione .clicca qui





Contenuto non disponibile







Nello scorso febbraio Sumner aveva detto: "In questo momento non stiamo neanche pensando a comporre e registrare perché con la testa siamo già nella dimensione live. Prendiamo le cose giorno per giorno, o forse anno per anno, e quest'anno suoniamo e basta. Però vediamo: magari ci scappa anche qualche nuova registrazione".

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.