Due etichette contro Shirley Manson

Due etichette contro Shirley Manson
E’ finita in tribunale la disputa che vede coinvolte la MCA Records (spalleggiata dalla Radioactive Inc.) e la vocalist dei Garbage Shirley Manson. Le etichette hanno infatti intenzione di reclamare i diritti relativi al secondo album della band di Butch Vig e soci, “Version 2.0”, sostenendo di avere avuto l’esclusiva sulla totalità delle uscite discografiche della Manson. La MCA e la Radioactive, che avevano già sotto contratto Shirley prima del suo ingresso nei Garbage, avevano dato il permesso alla cantante di pubblicare il primo episodio del progetto anglo-americano, riservandosi però il diritto di riappropriarsi, in seguito, della voce della bella cantante. L’incredibile successo di “Garbage” fece però precipitare la situazione: “Version 2.0” (pubblicato dalla Mushroom Records), pertanto, risulterebbe un’uscita “clandestina”, almeno secondo le due etichette per i cui legali non ci sarebbe invece alcun problema per il terzo album dei Garbage (di prossima pubblicazione), essendo ormai scaduto il contratto che legava la Manson ai loro clienti. I termini esatti della causa non sono stati, per il momento, resi noti, anche se pare che una prima udienza preliminare si sia tenuta, lo scorso 23 luglio, in un tribunale londinese.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.