Calagonone Jazz festival: i grandi nomi del jazz in Sardegna

Calagonone Jazz festival: i grandi nomi del jazz in Sardegna
Ai nastri di partenza la 14° edizione di Calagonone Jazz, festival sardo che ogni anno richiama appassionati e non a Calagonone, frazione di Dorgali (Nu), nota località turistica.
L’edizione del 2001 vede il Festival svolgersi in quattro serate da mercoledì 25 luglio a sabato 28 luglio con inizio dei concerti alle 21,30 presso l’anfiteatro Ticca. Prezzo dei biglietti: £. 20.000 le prime tre serate e £. 25.000 l’ultima.
Il jazz italiano sarà protagonista della serata inaugurale, attraverso due nomi storici: il primo è il chitarrista milanese Franco Cerri decano del jazz nazionale, l’altro è il cantante Nicola Arigliano recuperato ai fasti di un successo che finalmente da conto di una carriera lunghissima, costruita nel tempo con tanti anni di televisione e concerti.
La seconda serata del 26 luglio sarà dedicata al ritorno del sassofonista argentino Gato Barbieri grande interprete del jazz internazionale, col suo personalissimo stile musicale fatto di grinta esecutiva e di riferimenti ai ritmi ed alle culture sudamericane.
Il 27 e 28 luglio sarà invece la volta del jazz americano con un confronto a distanza tra due veri e propri monumenti della musica contemporanea: i sassofonisti Steve Lacy e Wayne Shorter.

"Se vuoi sapere tutto dei festival estivi, vai allo speciale di Rockol, all'indirizzo :
http://www.rockol.it/festival .
"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.