UWT: guarda qui il video di 'Pioverà benza' con Dargen D'Amico

Si intitola "Pioverà benza" il nuovo singolo degli Useless Wooden Toys. Il brano, tratto dall'ultimo disco realizzato dai due beatmaker, "Piatto forte", è realizzato in collaborazione con Dargen D'Amico, rapper della scena underground. La canzone, dalla spiccatissima "green attitude", racconta i disastri ambientali del nostro secolo, con l'inevitabile conseguenza che, prima o poi la pioggia si trasformerà in benzina. Il brano è accompagnato da un videoclip che vede i tre artisti alle prese con la demolizione di numerose macchine dallo sfasciacarrozze e il riutilizzo di alcune componenti per assemblare una particolarissima bicicletta.

Contenuto non disponibile



"Ci piace molto trattare i temi 'caldi' di attualità utilizzando l'ironia. Portiamo all'attenzione di chi ci ascolta temi sociali, come il precariato, la sfiducia dei giovani nel futuro ed anche l'ecologia, affiancandoli a beat electro e utilizzando testi divertenti. Potrebbe essere, in un certo senso, una dance educativa", ci avevano raccontato Riccardo e Gilberto in una recente intervista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.