Rockol30

Concerti, in luglio una data a Roma per Tony Bennett

Dopo molti anni di assenza dalla Capitale, sta per tornare in quel di Roma il leggendario crooner Tony Bennett . Una città con la quale il ‘collega’ di gente come Perry Como, Dean Martin e
Frank Sinatra ha da sempre un rapporto speciale. Il cantante americano, classe 1926, si esibirà il prossimo 15 luglio nell’ambito della rassegna ‘Luglio suona bene’ presso la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, proponendo un concerto che spazierà nel corso di tutta la sua lunga e prestigiosa carriera. Tony Bennett è il nome d'arte di Anthony Dominick Benedetto, figlio di un negoziante che nel 1906 era emigrato negli States da Podargoni, vicino Reggio Calabria. Sua madre era una sarta, nata negli Usa subito dopo l'emigrazione dei suoi genitori anch'essi calabresi.

Contenuto non disponibile


Tony, cresciuto nella zona del Queens a New York, combatté in Europa nel 1944 con l'esercito statunitense ed ebbe il suo primo successo, con "Because of you", nel settembre 1951. Nello scorso novembre il veterano artista ha pubblicato un enorme cofanetto, "Tony Bennett - The complete collection", comprendente ben 73 CD e 3 DVD. Il crooner è stato l'ultimo cantante ad aver inciso un brano con
Amy Winehouse (“Body and Soul” per il suo ultimo album “Duets” del 2011).

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.