Rockol30

Peggiori canzoni degli anni Novanta: 'vincono' i Wet Wet Wet

Peggiori canzoni degli anni Novanta: 'vincono' i Wet Wet Wet

Sono i Wet Wet Wet, loro malgrado, i "vincitori" della particolare classifica con la quale il "New Musical Express" lista le peggiori canzoni degli anni Novanta. Il gruppo nel Regno Unito ebbe fantastici riscontri di vendita ed in Italia rimase clamorosamente sconosciuto. Nel ’98 i primi segnali di crisi: i Wets furono obbligati a cancellare parecchi concerti per scarsità di prevendita. Poi la mazzata: l’inizio della dipendenza da eroina da parte del cantante Marti Pellow, che fino a quel punto era sembrato il classico bravo ragazzo acqua e sapone. Un periodo buio, poi, dopo essere riuscito a liberarsi dalla siringa, la lenta risalita. Nel 2004 la band tornò assieme e da allora, sebbene con un profilo piuttosto basso, ha continuato a lavorare anche se l'ultimo album risale al 2007. Il gruppo formato in Scozia nel 1982 capitana la perfida chart dell'NME con "Love is all around"; il singolo, il cui originale era dei Troggs, all'epoca evidentemente non fu giudicato così orripilante visto che trascorse al numero uno della classifica britannica ben quindici settimane. Questa la "NME's 10 Worst Songs of 90s":





Contenuto non disponibile








1. 'Love is all around' – Wet Wet Wet
2. 'My heart will go on' – Celine Dion
3. 'Praise you' – Fatboy Slim
4. 'Faith' – Limp Bizkit
5. 'Sitting down here' – Lene Marlin
6. 'Affirmation' – Savage Garden
7. 'Zombie' – Cranberries
8. 'Lifted' – Lighthouse Family
9. 'Livin la vida loca' – Ricky Martin
10. 'Because we want to' – Billie
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.