Il cartellone di artisti messo assieme da Gary Barlow per il concerto per il giubileo di diamante della regina Elisabetta pareva più o meno consolidato. Pareva. Perché Gary, al quale era stato affidato il non facile compito, su desiderio del principe William dovrà andare negli USA per assicurare all'evento un numero maggiore di rapper. La line-up comunicata lo scorso 7 febbraio per lo show del prossimo giugno davanti a Buckingham Palace:
Shirley Bassey
Jessie J
Elton John
Paul McCartney
Tom Jones
Annie Lennox
Alfie Boe
Lang Lang
Cliff Richard
JLS
Ed Sheeran
Madness.
Barlow, pur senza entrare in dettagli, ed anzi rimanendo diplomaticamente vago, sentito dal "Mirror" ha lasciato intendere che sta per andare in America su richiesta dei principi. Si ritiene che i nomi principali che il mainman dei Take That tenterà di assicurarsi, pare su mandato di William, saranno Kanye West e P.Diddy. E non è esclusa una sorpresa. "Magari potrebbero esibirsi anche i Take That", ha detto Gary. "Occhio perché annunceremo nomi nuovi ogni mese".
Il concerto si terrà il 4 giugno su un palco circolare davanti alla cancellata principale di Buckingham Palace, proprio dove sorge anche il
memoriale dedicato alla regina Vittoria, la sola in tutta la storia della Gran Bretagna ad aver regnato più a lungo (1837-1901) di Elisabetta II. Il palco è stato affidato a Mark Fisher, in passato alla corte dei Pink Floyd e Rolling Stones. Ad essere invitati saranno 10.000 sudditi.