Squarepusher, esce a maggio il nuovo album

Squarepusher, esce a maggio il nuovo album
Mancano ancora molti dettagli, ma le informazioni più importanti, ovvero titolo e data di pubblicazione, sono state annunciate. Giungerà nelle rivendite e negli store digitali il prossimo 15 maggio il nuovo album di Squarepusher, moniker dietro il quale si cela il produttore inglese Tom Jenkinson. Il dodicesimo capitolo in studio si intitolerà “Ufabulum” e sarà edito ancora una volta dall’etichetta Warp: “Ho iniziato nuovamente a pensare alla musica elettronica pura. Qualcosa di molto melodico, ma allo stesso tempo molto aggressivo” ha affermato Jenkinson in merito alla nuova pubblicazione. Il disco sarà presentato in anteprima da Squarepusher in quel di New York il 15 marzo, mentre in seguito il musicista britannico parteciperà alle tre edizioni del Sonar Festival a Tokyo, San Paolo del Brasile e Barcellona, al Donau Festival di Krems (Austria) ed al Dour Festival in Belgio. Qui sotto è possibile visionare un breve trailer del nuovo lavoro “Ufabulum”.



Squarepusher ha iniziato a produrre dischi a metà degli anni Novanta, ottenendo fin dal secondo lavoro “Hard normal daddy” del 1997 un contratto con la prestigiosa label Warp. Il suo sound è sempre stato molto aperto a contaminazioni, dal drum n’bass alla musica concreta, passando per il jazz ed il math-rock.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.