Rockol30

Olimpiadi di Londra, dopo i Blur si chiuderà sulle note (anche) di Adele

Olimpiadi di Londra, dopo i Blur si chiuderà sulle note (anche) di Adele

La colonna sonora della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra, che si svolgerà il prossimo 12 agosto, sarà una autentica cavalcata sulle note di molte composizioni di artisti britannici. La "coda" ha già un titolo: "A symphony of British music" e conterrà un excursus definito "da Elgar ad Adele". Gli organizzatori, riferisce la Reuters, stimano che ad assistere alla cerimonia di addio si sintonizzeranno circa 750 milioni di telespettatori. Stephen Daldry, il responsabile delle cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi, ha riferito che "probabilmente la musica è tra i contributi maggiori che la Gran Bretagna abbia dato al mondo negli ultimi cinquant'anni". Sebbene il Comitato si sia ben guardato dal fornire i nomi degli artisti che si esibiranno dal vivo, mentre nei mesi scorsi i media hanno pronosticato un po' di tutto, dai Rolling Stones ad Elton John passando per le Spice Girls e addirittura a fantasiose riedizioni dei Beatles con aggiunte, già si sa che l'ossatura del soundtrack sarà a cura della London Symphony Orchestra e che "le canzoni piaceranno anche alle persone di nazionalità non britannica".





Contenuto non disponibile







Parallelamente si svolgeranno altre manifestazioni musicali, tra le quali il concertone che i Blur , sempre il 12 agosto, terranno ad Hyde Park. L'evento di Damon Albarn e soci è intitolato "Olympics' closing ceremony celebration concert" e si terrà nel mezzo del grande polmone verde londinese,  la cui area combinata con i Kensington Gardens è di poco inferiore al Central Park di New York.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.