Classifiche UK, torna Whitney Houston ma al numero 1 va Emeli Sandé

Classifiche UK, torna Whitney Houston ma al numero 1 va Emeli Sandé

Singoli ed album di Whitney Houston hanno fatto registrare (spalmati in entrambe le chart) 200.000 copie vendute nella nuova classifica britannica, ma al numero uno degli album va la prima prova di Emeli Sandé, "Our version of events". Il disco di debutto della scozzese con madre inglese e padre dello Zambia schizza infatti al vertice con 113.000 unità mosse, mentre altre 103.000 ne fa registrare il suo singolo "Next to me" che va al numero due. "Born to die" di Lana Del Rey scende al secondo posto, mentre l'inestinguibile "21" di Adele rialza nuovamente la testa e, nonostante le 56 settimane di presenza, trova la forza per portarsi dal numero 5 al tre.

Official Charts Company informa che a "21" manca ormai pochissimo per raggiungere quota 6 milioni di copie vendute in UK. Al numero 4 entra "Making mirrors" di .Gotye, il 31enne cantautore e multistrumentista nato in Belgio e cresciuto in Australia. Al 5 ecco "+" di Ed Sheeran, protagonista della nomination-sorpresa dei Brit Awards, con quattro menzioni. Al 6 c'è "Lonely are the brave" del 21enne rapper londinese Maverick Sabre, al 7 la prima entrata della Houston, la compilation "The greatest hits". Sull'ottavo gradino "Who you are" di Jessie J con le sue 51 settimane in chart precede "19" di Adele che di settimane ne ha ben 153. Chiude "Heaven" di Rebecca Ferguson. Un'altra compilation di Whitney, "The essential", spunta al numero 40. Al primo posto dei singoli, con 128.000 copie, va "Hot right now" di DJ Fresh con Rita Ora.
Consulta qui la classifica UK di questa settimana.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.