Rockol30

Addio a Whitney Houston, l'omaggio di Chris Cornell: guarda qui il video

Addio a Whitney Houston, l'omaggio di Chris Cornell: guarda qui il video

A poche ore dai funerali di Whitney Houston, in programma alle 18 (ora italiana) di oggi a Newark, New Jersey, è emerso in Rete un omaggio di Chris Cornell alla tormentata diva del soul americano: il frontman dei riuniti Soundgarden - attesi il prossimo 4 giugno all'Arena Concerti della Fiera di Rho, alle porte di Milano - ha eseguito dal vivo, in occasione di una serata organizzata dallo staff dell'attuale presidente statunitense Barack Obama per raccogliere fondi da devolvere alla campagna elettorale in vista delle prossime consultazioni politiche di fine 2012, una versione per chitarra e voce di "I will always love you", brano scritto da Dolly Parton che consacrò la cantante presso il pubblico mondiale (grazie anche all'inserimento nella colonna sonora del film - interpretato dalla stessa Houston - "The bodyguard", del 1992).



Alle esequie della Houston sono attese le esibizioni di - tra gli altri - Aretha Franklin , Stevie Wonder e Kevin Costner, co-protagonista (con la stessa artista) di "The bodyguard". I funerali saranno trasmessi in diretta streaming sul Web: la polizia di Newark ha invitato i numerosi fan desiderosi di dare l'ultimo saluto alla sfortunata interprete di non intervenire alla cerimonia, temendo disordini. Benché gli inquirenti incaricati di fare luce sulla scomparsa della Houston abbiano ammesso di avere trovato nella camera d'albergo dove fu rinvenuto il suo cadavere farmaci e alcol, le cause della morte non sono ancora state ufficialmente accertate: stando a quanto comunicato dal dipartimento di polizia di Beverly Hills, saranno necessarie ancora otto settimane per gli esiti definitivi degli esami post-mortem effettuali sul corpo della star.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.