Rockol30

Trenta anni fa moriva Louis Armstrong

Trenta anni fa moriva Louis Armstrong
Un grande sorriso, un fazzoletto bianco per detergere il sudore e due guance gonfie che soffiavano nella sua mitica tromba: è questo ciò che tutti ricordano del mito del jazz Louis Armstrong, genio delle sette note scomparso trenta anni fa, il 6 luglio 1971; se fosse vivo, Armstrong oggi avrebbe 100 anni. Il suo stile è stato una guida per tutti coloro che sono arrivati dopo di lui, da Dizzy Gillespie a Miles Davis. I jazzisti di tutto il mondo lo stanno ricordando in questi giorni, mentre si succedono iniziative discografiche, pubblicazioni di video e film. (Fonte: La Repubblica)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.