Rockol30

Madonna, Twitter boom: al Super Bowl ha prodotto 10.245 tweet al secondo

Madonna, Twitter boom: al Super Bowl ha prodotto 10.245 tweet al secondo
Credits: Gianni Sibilla

L'esibizione di Madonna al Super Bowl non passerà alla storia solamente per la faraonica coreografia, per la prima esecuzione pubblica del suo nuovo singolo "Give me all your luvin'" e, naturalmente, per il già celebre dito medio alzato di M.I.A. per il quale con una certa esagerazione si parla di "Fingergate": l'"halftime show" di Madge ha infatti significato anche uno dei momenti più intensi di tutta la storia di Twitter ed è stato definito "Twitter's top music event". Più esattamente, su una media di 8000 TPS (che non significa Totally Pointless Stuff come recitano i dizionari di Internet slang, bensì Tweets Per Second) per cinque minuti, si è registrato un picco di 10.245 tweet al secondo. A rivelare i dati, ovviamente via Twitter, è stato Mark Ghuneim, dirigente di WiredSet. L'azienda aggiunge che meno di un terzo di tweet è stato negativo, il 59% positivo e l'11% neutro. Il picco di TPS del Super Bowl, e quindi il dato non è da mettere in relazione allo show dell'artista, è stato di 12.233 ed è arrivato alla fine della partita. Quest'ultimo dato rappresenta un aumento del 200% nei confronti del picco di TPS avuto durante il Super Bowl dello scorso anno.












Ad approfittare del clima si è inserita Interscope, ricordando ai fan di Madonna, naturalmente via Twitter, di procedere con i preordini dell'album della cantante su iTunes in quanto così avrebbero potuto scaricare immediatamente "Give me all your luvin'".

 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.