New Order, non escluso nuovo materiale. Senza Peter Hook

New Order, non escluso nuovo materiale. Senza Peter Hook

Peter Hook non manca mai di tuonare contro i New Order, che hanno deciso di tornare e andare avanti senza di lui. Nello scorso settembre il bassista, il cui strumento è da sempre il più caratteristico del sound prima dei Joy Division e poi dei NO, aveva detto: "Ho appreso da poco della reunion del gruppo e sono rimasto veramente stupito.

Sanno tutti che i New Order senza Peter Hook sono come i Queen senza Freddie Mercury, o gli U2 senza The Edge. Parlando seriamente, non riesco a comprendere la decisione presa dagli altri tre: mi sarebbe piaciuto essere interpellato sin dall'inizio, al proposito. Non sono affatto d'accordo con la linea che hanno tenuto, e credo sarebbe stato molto più cortese e professionale se avessero parlato con me prima di annunciare la reunion. Trovo tutto questo molto triste". La nuova uscita di Bernard Sumner provocherà probabilmente le convulsioni ad Hook, visto che i riassemblati New Order forse non si limiteranno ai soli impegni live annunciati. Sentito dall'emittente radiofonica britannica Xfm, Sumner ha detto: "In questo momento non stiamo.

[acquista qui la discografia dei New Order]

[leggi qui i testi delle canzoni dei New Order]

Contenuto non disponibile







neanche pensando a comporre e registrare perché con la testa siamo già nella dimensione live. Prendiamo le cose giorno per giorno, o forse anno per anno, e quest'anno suoniamo e basta. Però vediamo: magari ci scappa anche qualche nuova registrazione". In quanto ai concerti, Bernard ha affermato che il gruppo si concentrerà sul proprio materiale "ma probabilmente ci metteremo dentro anche un paio di pezzi dei Joy Division". Le date britanniche:

26 aprile 2012 - Manchester Apollo
29 aprile  - Birmingham Ballroom
2 maggio - Londra O2 Academy Brixton
5 maggio - Glasgow Academy
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.