James Maddock live@Rockol con David Immergluck (Counting Crows): guarda il video

Se vi piace il rock americano, avete due possibilità per scoprire un nome di quelli che meritano: la prima è andarlo a vedere dal vivo nei prossimi giorni. La seconda è vedere il video qua sotto, girato nei giorni scorsi nella nostra redazione per la serie "Live@Rockol".

Il nome è quello di James Maddock, inglese trapiantato a New York, già leader dei Wood e da qualche tempo solista. James èin tour in italia dalla settimana scorsa,  sia con la propria band che in versione acustica. In entrambi i casi ad accompagnarlo c'era un vero gigante della musica americana, David Immergluck (chitarrista dei Counting Crows e collaboratore di nomi come John Hiatt). Il mandolino di quest'ultimo, assieme alla chitarra e alla voce roca di Maddock è una gran bella unione, come potete vedere nei due brani che abbiamo filmato: "Living a lie" e "Keep your dream", entrambi dall'ultimo disco di studio di Maddock, "Wake up and dream".


Contenuto non disponibile


 

Maddock ha ancora tre date in italia, in questa versione duo (che abbiamo avuto occasione di apprezzare l'altra sera al Nidaba, locale milanese, oltre che in questa bella performance in redazione).

Madddock e Immergluck saranno questa sera, 3 febbraio a Pusiano, in provincia di Como, alla Sala Civica, ad ingresso libero. Sabato 4 febbraio a  Zoagli (Il Banco) e domenica 5 febbraio a Pavia (Da Trapani).

Dall'archivio di Rockol - James Maddock: "The mathematician", #NoFilter dal vivo per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.