Rockol30

La carriera di Lucilla Galeazzi in un’antologia

Si chiama “Lunario” il nuovo lavoro discografico di una delle principali voci della musica tradizionale italiana, Lucilla Galeazzi. Si tratta di un'antologia della cantante, in cui musica, testi e interpretazioni testimoniano il debito di conoscenza con la musica di tradizione orale (umbra e non solo), ma anche una presa di distanza per cercare un proprio linguaggio musicale.

Il disco è la summa della carriera della cantante, autrice e ricercatrice di musica popolare umbra; una carriera che ha visto la collaborazione con artisti come Giovanna Marini e Roberto De Simone e durante la quale la Galeazzi si è esibita nei teatri e festival europei più importanti.
La sua ricerca si è sempre orientata verso il mondo contadino meridionale, riportando alla luce antiche ninne nanne, canti di lavoro, melodie popolari.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.