Birmingham: proposta l'istituzione del 'Black Sabbath Day'

Birmingham: proposta l'istituzione del 'Black Sabbath Day'

Il consiglio comunale di Birmingham prenderà in considerazione l'istituzione di un giorno dedicato ai Black Sabbath, la leggendaria band capitanata da Ozzy Osbourne - e attesa, condizioni di salute di Tony Iommi permettendo, al Gods of Metal di Milano il prossimo 24 giugno - fondata nella località prossima alla città delle West Midlands, Aston, nel 1969: il consigliere Philip Parkin, in vista dello sbarco della formazione al locale festival di Download, ha inoltrato la proposta ai colleghi auspicando che l'iniziativa possa contribuire a dare una spinta al flusso turistico. "La reunion dei Black Sabbath e la loro partecipazione al festival di Download, a giugno, è un'occasione che non possiamo permetterci di perdere", ha scritto Parkin: "Discussioni preliminari in consiglio sono già state avviate, affinché il Comune possa valorizzare nel migliore dei modi una giornata tanto importante.

I Black Sabbath sono un gruppo fondamentale e il metal è un genere molto seguito, è un dato di fatto: la nostra intenzione è celebrare la loro appartenenza alla nostra città. Potremmo invitarli in municipio e ringraziarli per il grande contributo che hanno dato alla musica nella nostra area metropolitana".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.