Rockol30

Riot, addio a Mark Reale

Mark Reale, chitarrista e fondatore dei Riot, è morto ieri in un ospedale di San Antonio, in Texas, in seguito alle complicazioni provocate dal morbo di Crohn, patologia infiammatoria cronica dell'intestino che lo affliggeva da tempo: l'artista si trovava da due settimane in stato di coma, dopo essere stato colpito da un'emorragia celebrale lo scorso 12 gennaio. "Siamo molto spiacenti di comunicarvi che Mark abbia perso la battaglia contro la malattia che l'aveva accompagnato per tutta la vita", hanno annunciato i suoi compagni di gruppo: "In questo momento così difficile, tutte le preghiere e i pensieri rivolti a lui saranno molto apprezzati dalla sua famiglia, dai suoi amici e dalla sua band. Fondati a New York City nel 1975 e in passato attivi dal vivo con colleghi come AC/DC, Kiss e Black Sabbath, i Riot hanno dovuto far fronte ad un'importante perdita già nel 2003, quando il cantante Guy Speranza fu ucciso da un tumore al pancreas. Ad oggi nella formazione non milita nessuno dei componenti originale dei Riot, essendo la band composta da Tony Moore alla voce, Mike Flyntz alla chitarra, Don Van Stavern al basso e Bobby Jarzombek alla batteria.

Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.