Rockol30

Londra: giovedì in vendita i ricordi di Jimi Hendrix

Londra: giovedì in vendita i ricordi di Jimi Hendrix
Giovedì 21 giugno, presso la casa d’aste Bonhams & Brooks di Chelsea, Londra, verranno messi in vendita vari articoli appartenuti a Jimi Hendrix. Vi saranno fotografie inedite di Linda McCartney, che ritrasse il grande di Seattle nella capitale britannica pochi mesi prima che morisse, una sua chitarra (una Epiphone, che dovrebbe raggiungere la quota di 190 milioni di lire) ed alcuni mobili dell’appartamento londinese che Jimi condivideva con la fidanzata Kathy Etchingham. E’ stata proprio la donna a girare gli articoli alla case d’aste, i cui proventi dalla vendita saranno devoluti all’associazione benefica Drugscope. “Penso che per la gente sia davvero necessario conoscere i pericoli delle droghe. Negli anni Sessanta, noi questi pericoli non li conoscevamo e ci dicevano che non facevano male. Jimi non era a conoscenza dei pericoli legati alle droghe che prendeva. La sua morte è stata uno choc, e da allora sono sempre stata contraria all’uso delle droghe pesanti”, ha detto la Etchingham.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.