Rockol Awards 2021 - Vota!

Jackson Browne e Bonnie Raitt contro i latifondisti del caffè

Jackson Browne e Bonnie Raitt contro i latifondisti del caffè

Già negli anni '70 Jackson Browne e Bonnie Raitt avevano suonato assieme in concerti benefit contro la guerra, per legalizzare la cannabis, a sostegno di determinati candidati.

ora si sono ritrovati assieme sempre per una buona causa, anche se più difficile da spiegare. Il benefit tenuto venerdì 1 giugno al Paramount Theater di Seattle, è stato organizzato a favore delle piantagioni di “caffè non distruttive”. Gli uccelli che migrano dal Sud America al ritorno trovano infatti i loro nidi distrutti perché le foreste fanno sempre più spazio alle coltivazioni di caffè. Queste nuove deforestazioni creano ovviamente grandi danno all'ecosistema. Proprio per questo l'incasso del concerto è stato devoluto alla The Songbird Foundation di Danny O'Keefe, altro musicista da sempre impegnato nella raccolta fondi per iniziative sociali. All'evento ha preso parte anche il bluesman Keb' Mo'.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.