"Dopo l'uscita di 'Secondo' nel 2008 ho cominciato a piano piano a scrivere altri brani e mi sono trovato con un pugno di canzoni da sviluppare e portare a termine": racconta così Vittorio Cane, ospite a Rockol per presentare il suo ultimo album di inediti dal titolo "Palazzi", "Questo nuovo disco penso sia più equilibrato rispetto ai precedenti, non ci sono più suoni elettronici che arrivano dal computer e sono presenti invece solo suoni di organi, chitarre, archi… strumenti veri insomma".
Ascolta e guarda la performance live di Vittorio Cane a Rockol con il brano "Umano":
Contenuto non disponibile
"Palazzi", in uscita a tre anni di distanza dal precedente "Secondo", vede la partecipazione dello scrittore Christian Frascella (autore di romanzi di come "Mia sorella è una foca monaca" e "La sfuriata di Bet") per il brano "Sto Bene".
Vittorio Cane, seguito da Rockol anche per la rubrica The Observer , nasce e cresce a Torino. Accantonato il flauto delle medie, il suo primo approccio con la chitarra avviene all’età di sedici anni. Esordisce tempo dopo, nel 2000, con un primo disco autoprodotto.
Ha alle spalle la raccolta "In Aller Freundschaft" (City Living) e l’album eponimo “Vittorio Cane” pubblicato nel 2005 dalla Innabilis Produzioni e il secondo album "Secondo" vede la partecipazione di artisti come il compaesano Mao (con il quale duetta in “Ci proverò”, scelta come primo singolo), e Remo Remotti. Nel 2010 è uscito il libro "Tre tempi", che raccoglie, oltre ai testi e agli accordi delle canzoni di Vittorio Cane, anche una serie di poesie mai pubblicate prima.
Schede:
Tags: