E' morto a 72 anni, la scorsa domenica, a New York, solo tre settimane dopo aver ricevuto una diagnosi di tumore al polmone, Fred Milano, già parte dello storico ensemble doo-wop dei Dion & the Belmonts: l'artista si è spento presso l'ospedale di Long Island, poco lontano dalla sua abitazione. Dion DiMucci, il cantante principale del gruppo, ha postato sulla sua pagina Facebook un ricordo dell'amico: "Che possa riposare in pace e vivere di rock anche in Paradiso". I Dion & the Belmonts si formarono nel Broxn negli anni Cinquanta, nella zona di Belmont Avenue: Fred Milano si mise in luce su hit come "A teenager in love" and "Where or when". Quando DiMucci escì dal gruppo per dare il via alla propria carriera solista (che lo portò, nel 1989, ad essere inserito nella Rock N' Roll Hall of Fame, non senza polemiche da parte dei Belmonts, ai quali non venne esteso il riconoscimento), la band proseguì le attività con alcuni cambi di formazione. Passato il "periodo d'oro", Milano - ormai più che quarantenne - tornò a scuola, si diplomò e venne assunto presso il Department of Correction newyorchese, ricoprendo l'incarico di coordinatore legale del carcere di Rikers Island.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.