I Cheap Trick festeggiano il quarto di secolo di attività

Una bella soddisfazione, quella toltasi in quest’anno dai Cheap Trick: la band ha infatti festeggiato il quarto di secolo di attività. Il leader Rick Nielsen (proprietario di più di 200 chitarre, usate in più di 4000 concerti) ha passato in rassegna, assieme ai cronisti di Spin, la brillante carriera del gruppo, la cui prossima tappa li vedrà esibirsi al memorial dedicato a Joey Ramone, in programma il prossimo weekend a New York: “Siamo nati come una delle tante pop band, il nostro sound si avvicinava a quello degli Stones e dei Kinks, non immaginavamo certo una tale longevità”, ha affermato Nielsen, che si è detto anche soddisfatto delle cover realizzate da altri artisti delle sue canzoni: “Mi è piaciuta la versione di ‘Surrender’ realizzata da Marilyn Manson: ho apprezzato il fatto che non ne abbia stravolto il testo”. Vista la loro grande esperienza, quali sono stati i personaggi nel mondo della musica che i Cheap Trick avranno più ammirato: “Tra i produttori sicuramente Jack Douglas e Steve Albini, anche se mi piacerebbe lavorare con Dr Dre, e tra i musicisti Who, Scorpions e Aerosmith”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.