'Daparte in folk', esce il nuovo album di Daniele Ronda

'Daparte in folk', esce il nuovo album di Daniele Ronda

Si intitola "Daparte in folk" il nuovo disco del cantautore piacentino Daniele Ronda. Il disco contiene dodici brani: l'ultima, "La neve e il sole", è la versione in lingua italiana del brano che apre l'album, "La nev e 'l sul", cantata invece in dialetto, mentre "Figli di Chernobyl" vede la collaborazione di Danilo Sacco, oramai ex cantante dei Nomadi, e "Tre corsari", brano scritto e cantato con Davide Van De Sfroos.
Daniele Ronda è autore di tutti i brani presenti in "Da parte in folk": "Quando sei 'Daparte' significa che di fianco a te c'è qualcuno e non sei solo", spiega il cantautore nelle note del cd.


Nato a Piacenza il 23 ottobre 1983, Ronda all’età di nove anni inizia a suonare il pianoforte entrando al conservatorio, ma è a quattordici anni che scopre la sua vera direzione dedicandosi al canto e iniziando a comporre testi a soli sedici anni.
Dopo alcuni anni come autore e arrangiatore, Ronda si chiude in studio scrivendo nuovi brani, e nel 2011 quando incontra il Folkclub vira definitivamente verso il genere folk e la canzone dialettale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.