Rockol30

Buffalo Springfield: in uscita un cofanetto con tutta la produzione della band

I Buffalo Springfield, band fondamentale per la musica sixties e punto di riferimento per musicisti come Neil Young e Stephen Stills, sarà celebrata con un’antologia in uscita il prossimo 6 luglio. Young aveva iniziato a lavorare a questa raccolta già una decina d’anni fa, e l’ha completata da almeno due anni, ma poi l’uscita sul mercato è stata bloccata per motivi d’etichetta. In pratica il lavoro doveva uscire inizialmente su Elektra Records che aveva acquisito la Atco (l’etichetta per la quale incideva la band), ma poi la fusione AOL/Time Warner ha spostato il progetto alla Rhino Records.

Lo scorso anno, Young aveva descritto il lavoro come un percorso storico dai primi demo alle ultime pubblicazioni. “Potrete seguire lo sviluppo del gruppo dagli inizi fino alle sue produzioni più celebri, per concludersi quando la band è diventata una specie di shake alla vaniglia o qualcosa di simile…”. Oltre ai due album ufficiali, “Buffalo Springfield” e “Buffalo Springfield again”, nel cofanetto di quattro dischi, potremo ascoltare una ventina di demo e undici canzoni inedite, tre delle quali strumentali.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.