Rockol30

Giacomo Celentano: ‘Un cognome importante non serve nello showbiz’

Ha 34 anni Giacomo, figlio del “molleggiato” che in questi giorni sta facendo discutere più di mezza Italia: l’erede maschio della casata Celentano – anch’esso musicista, con un album alle spalle (intitolato “Dentro il bosco”, e ormai vecchio di 12 anni) – ha dichiarato senza mezzi, in un intervista al Corriere della Sera, di aver ricevuto molti dinieghi – nonostante il celebre cognome – da parte di discografici e promoter. Giacomo ha un singolo in uscita, “Io ti cercherò”, che a detta dello stesso autore non ha ricevuto una promozione adeguata: “Non mi ha supportato neanche la casa discografica ‘di famiglia’, la Clan: non c’è stato appoggio ne’ per la partecipazione al festival di Sanremo, ne’ per la promozione presso radio e stampa”. Alcuni ipotizzano una rottura tra Giacomo e il suo celebre padre, anche se il delfino della dinastia Celentano è piuttosto evasivo, riguardo all’argomento: “Frequento la mia famiglia quando capita, come tutti i ragazzi della mia età che vivono per conto proprio...” (Fonte: Corriere della Sera)

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.