
E' disponibile su iTunes “Love is requited”, nuovo singolo di Elisa presentato in anteprima sul palco del nuovo spettacolo di Fiorello su RaiUno. Il brano fa parte della colonna sonora di "Un giorno questo dolore ti sarà utile”, pellicola di Roberto Faenza in uscita il prossimo 24 febbraio ed è stato scritto da Michele Von Buren e composto e arrangiato da Andrea Guerra, autore di tutta la colonna sonora, e già firma di musiche di film come “Nine” di Rob Marshall (2010), “Alla Ricerca della Felicità” di Gabriele Muccino (2006), “Hotel Rwanda” di Terry George (2004), “La Finestra di Fronte” di Ferzan Ozpetek (2003), “Le Fate Ignoranti” sempre di Ozpetek (2001).
Non è la prima volta che Elisa si cimenta con le colonne sonore: nel 2002 il primo singolo estratto da “Then comes the sun”, "Heaven out of hell", è stato inserito nel film "Casomai" di Alessandro D'Alatri mentre nel 2003 ha realizzato la cover "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini per il film "Ricordati di me" di Gabriele Muccino.
Elisa ha pubblicato il suo ultimo album "Ivy" nel novembre 2010. Il disco contiene brani in inglese e in italiano tra i quali gli inediti "Sometime ago", "Fresh air" e "Nostalgia", alcune cover (da "Ho messo via" di Ligabue a "1979" degli Smashing Pumpkins) e rivisitazioni di canzoni già pubblicate tra le quali "Rainbow" e "Lullaby". "Ivy", il settimo disco in studio della cantante friulana, contiene intolre il film documentario "Ivy the film" girato dal regista islandese Denni Karlsson.