Rockol30

Più di cinque ore non stop per la storia della musica folk americana

Più di cinque ore non stop per la storia della musica folk americana
È durato oltre cinque ore il tributo “Anthology of american folk music” (vedi news) dedicato a Harry Smith che ha visto salire sul palco tra gli altri Elvis Costello, Steve Earle, Beck, Tom Waits, Suzanne Vega e Marianne Faithfull. Nel corso della presentazione dell’evento, Elvis Costello ha detto: “Spero che vi rendiate conto che stasera vedremo l’intera storia della musica folk americana”. Più tardi, Steve Earle, spiegando che ha dovuto imparare in fretta un nuovo brano perché quello che aveva scelto era già stato prenotato da un altro ospite, ha scherzato sul numero degli artisti: “Ci sono 85 canzoni nella collezione, non avevo ancora realizzato che stasera ci saranno 85 performer”. Earle ha sicuramente esagerato sul numero, ma neanche di tanto, visto il grande numero di star chiamate dall’organizzatore Hal Willner. Secondo quanto scritto dal Rollingstone, alcuni dei giornalisti intervenuti, avrebbero però auspicato un evento diluito nell’arco di una settimana che desse maggior spazio alle diverse performance. Visto il gran numero dei musicisti presenti, la maggior parte di essi è stata infatti costretta a delle esibizioni brevissime.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.