Rockol30

Paul McCartney parla del suo arresto giapponese (di 21 anni fa)

Paul McCartney parla del suo arresto giapponese (di 21 anni fa)
Paul McCartney ha parlato del suo arresto giapponese di 21 anni fa. Secondo il “Daily Mail”, che ha ospitato la sua dichiarazione, si è trattato della prima volta in cui Sir Paul ha affrontato l’argomento. L’ex Beatle venne arrestato il 16 gennaio 1980 mentre, appena sbarcato in Giappone con i suoi Wings, tentava d’importare della marijuana. Il musicista trascorse nove giorni dietro le sbarre. Ed ecco quanto ha riferito ora, dopo 21 anni: “Ho avuto molta paura. Avrebbero potuto condannarmi a sette anni di lavori forzati. Continuavo a pensare: ‘Ma che cosa ho fatto alla mia famiglia?’. Non so come mi venne in mente di schiaffare quel pacco d’erba in valigia. A ripensarci mi vengono i brividi”. In seguito al suo arresto, i Wings furono costretti a cancellare il tour ed a pagare circa tre miliardi di lire per i concerti annullati.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.