Rockol30

Pianeta Depeche Mode, Vince Clarke e Martin Gore ora sono VCMG

Hanno scelto un semplice acronimo, VCMG, Vince Clarke e Martin Gore per designare il loro side-project. Clarke uscì dai Depeche Mode nel 1981. Fino a pochi mesi fa lui e Martin Gore, chitarrista dei Depeche, non si erano più sentiti. Improvvisamente Clarke, appunto qualche mese fa, ha mandato una email a Gore per chiedergli una collaborazione per un nuovo progetto. E i due, senza rapporti da trent'anni, si sono messi a creare due lavori. Il primo frutto dell'insperato sodalizio è "Spook", un EP di remix; "Spook" sarà disponibile come download dal prossimo 30 novembre attraverso il sito Beatport e, dal 12 dicembre, sarà pubblicato anche attraverso gli altri canali. Il secondo lavoro è invece un album, del quale ancora non si sa nulla se non che arriverà ad un certo punto del 2012 e che al momento viene definito come "instrumental minimalist electronic dance" . Gore entrò nei Composition Of Sound, il gruppo che sarebbe presto diventato Depeche Mode, quando Clarke era già in line-up in quanto fondatore dei No Romance In China, dai quali





Contenuto non disponibile







si sarebbero evoluti i Composition Of Sound. Poi Clarke, autore di "Just can't get enough", decise di abbandonare i DM e formò prima gli Yazoo con Alison Moyet, poi gli Assembly e poi ancora gli Erasure. Il vero cognome di Clarke è Martin; il musicista è cresciuto a Basildon nell'Essex come Gore. Quest'ultimo è il compositore di buona parte dei brani più famosi dei Depeche, come ad esempio "Personal Jesus" e "Enjoy the silence".
 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.