Concerti, reunion dei Black Sabbath: una data a Milano il 24 giugno

Concerti, reunion dei Black Sabbath: una data a Milano il 24 giugno

Toccherà anche l'Italia il reunion tour dei Black Sabbath, leggendaria band capitanata di Ozzy Osbourne che solo la scorsa settimana ha annunciato il proprio ritorno in attività con la formazione originale: oltre al cantante, Tony Iommi (chitarra), Geezer Butler (basso) e Bill Ward (batteria) saranno di scena il prossimo 24 giugno all'Arena Concerti della Fiera di Rho, alle porte di Milano, come headliner dell'edizione 2012 del Festival Gods of Metal. I biglietti saranno disponibili sul circuito TicketOne dal prossimo 22 novembre a prezzo di 65 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali per il tagliando ordinario e 85 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali per quello che garantisca anche l'accesso al "pit", ovvero all'area transennata immediatamente sotto al palco.



Contenuto non disponibile


La band è attualmente al lavoro con Rick Rubin , storico produttore statunitense già collaboratore delle più grandi star d'oltreoceano, dai Red Hot Chili Peppers a Johnny Cash passando per Slayer e Beastie Boys , per la registrazione di un album di inediti, quindi niente di più facile che nella setlist che verrà presentata nel capoluogo milanese possano essere inclusi anche nuovi brani: "Siamo tornati alle origini", ha dichiarato al proposito Geezer Butler, "Le cose che Tony sta suonando alla chitarra sono favolose". Al momento, pare che siano già stati completati sette o otto brani. Secondo analisti internazionali, dal reunion tour i Black Sabbath guadagneranno la cifra record di cento milioni di sterline , che - stando a quanto riferito da fonti britanniche - verranno egualmente ripartiti tra i quattro elementi del gruppo: a questa cifra andranno poi sommati i proventi della vendita del nuovo disco.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.