Sono stati resi noti oggi i vincitori del Premio Videoclip Italiano, manifestazione ideata dal regista e docente universitario Domenico Liggeri che da oltre dieci anni segnala le realtà più interessanti nel panorama videomusicale tricolore: dopo la tornata eliminatoria, nelle quattro categorie che compongono il concorso - grazie ai voti dei lettori espressi tramite Facebook - si è risolto il ballottaggio, eleggendo definitivamente il vincitore tra i due finalisti giunti alla fase finale. Nella sezione "Uomini" "Ci sei sempre stata" di Ligabue ha avuto la meglio su "Tutto l'amore che ho" di Jovanotti:
Contenuto non disponibile
Nella categoria "Donne" a trionfare è stato "AAA cercasi" di Carmen Consoli , che ha battuto sulla linea del traguardo "In punta di piedi" di Nathalie:
Contenuto non disponibile
La sezione "Gruppi" ha visto spuntarla "Istrice" dei Subsonica , che ha preceduto nelle preferenze dei lettori "Scegli me" dei Verdena:
Contenuto non disponibile
Nella categoria "Emergenti", infine, "Tutta roba nostra" dei Ministri è stato battuto da "Diamante lei e luce lui" di
Annalisa
:
Contenuto non disponibile
Le opere verranno premiate nel corso di una cerimonia dedicata all'edizione 2011 del Premio Videoclip Italiano in programma questo pomeriggio all'Università IULM di Milano.
Schede: