Divas live 2001: la notte di Aretha Franklin

Divas live 2001: la notte di Aretha Franklin
Come annunciato da Rockol (vedi news), martedì 10 aprile al Radio City Music Hall di New York si è svolta la quarta edizione di “Divas live”, quest’anno sotto forma di tributo alla regina del soul, Aretha Franklin. Lo show si è aperto con “I can’t turn you loose” di Otis Redding magistralmente interpretato dalla cantante e seguito da “Chain of fools”, con ai cori tre dei cinque Backstreet Boys. E’ stato poi il turno di Janet Jackson, la quale ha introdotto un filmato narrato dalla presentatrice tv Oprah Winfrey con il racconto di 45 anni di carriera della divina Aretha.
Nel corso di questo speciale “Divas live”, erano presenti anche attrici come Rene Zellwegger, Sigourney Weaver, Aida Turturro e Lorraine Bracco, ma sono stati gli ospiti musicali a creare l’atmosfera giusta per il tributo, sottolineando perchè la Franklin sia considerata,a ragione, una leggenda vivente del soul. C’erano Marc Anthony e Celia Cruz, i quali per quanto non molto allineati con lo stile della serata, hanno comunque infiammato il pubblico presente; c’era Jill Scott, protagonista di una pregevole versione di “A natural woman” e ancora, Mary J. Blige in "Do right woman, do right man.", Nelly Furtado che ha preferito omaggiare la Franklin con la sua “I’m like a bird” e Kid Rock, il quale ha offerto una sua rima ad hoc:"I'm sorry Miss Jackson/ But thank you Miss Franklin." (parafrasando il testo del recente successo degli Outkast, “Ms Jackson”).
La “regina del soul” si è poi esibita con alcuni suoi classici come “Think” "Rock Steady," e un medley di sapore jazz con l’accompagnamento di musicisti come Roy Haynes, Herbie Hancock e Ron Carter.
Per il gran finale ha voluto tutti sul palco per intonare “Freeway of love”, suo successo del 1985, cui si è unito anche Stevie Wonder.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.