Rockol30

A Genova le musiche del Mediterraneo

E' stato lo spettacolo "Sicilia" con i video di Ciprì e Maresco e alcuni ospiti musicali tra cui i Gnawa e Roy Paci, ad aprire il X Festival Musicale del Mediterraneo che per buona parte dell'estate porterà a Genova i suoni della cultura mediterranea. Il secondo appuntamento della rassegna è fissato per oggi 11 aprile con il gruppo dell'Est europeo guidato dalla cantante rom Vera Bilà. Si proseguirà poi il 26 e 27 aprile con le danze centoafricane di Badenya e Les Freres Coulibaly. Giugno e luglio saranno dedicati ai tamburi con i percussionisti del Burundi, i giapponesi Taiko, l'iraniano Chemirami, i percussionisti dell'Atlas marocchino, le percussioniste Tuareg e i Tarantolati del Salento. Non mancheranno nemmeno i seminari di percussioni e due convegni: uno sulle musiche mediterranee e l'altro sulla musicoterapia.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.