Tune-Yards
 è sicuramente una delle rivelazioni del 2011 in ambito indipendente. Merrill Garbus, cantante e musicista tuttofare cresciuta tra New England e Connecticut, ha pubblicato lo scorso mese di aprile il secondo album “w h o k i l l” per la prestigiosa etichetta 4AD, un condensato di sonorità lo-fi, sperimentazione e sfumature black che ha conquistato numerosi consensi in tutto il mondo indie.
	Da gennaio Merrill, dopo aver girato gli States ed i maggiori festival europei in estate, intraprenderà un tour mondiale che la porterà anche in Italia per ben quattro date.
	Tune-Yards sarà in concerto nel mese di marzo del 2012 e più precisamente venerdì 2 all'Hiroshima di Torino, sabato 3 al Lanificio di Roma, domenica 4 al Tunnel di Milano (prezzo dei biglietti: 13,80 euro in prevendita e 15 all'ingresso) e martedì 6 al Locomotiv di Bologna.
	La cantante americana, che ha esordito discograficamente nel 2009 con l’album “Bird-brains”, collabora costantemente con il bassista Nate Brenner, con il quale compone anche alcuni dei suoi brani.
                    
                    
                    
                                            
        La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale