Rockol30

Il nuovo album di Jimmy Villotti solo su internet

Il nuovo album di Jimmy Villotti solo su internet
Jimmy Villotti, chitarrista già con Paolo Conte e Francesco Guccini e da diversi anni cantautore in proprio, ha deciso di distribuire il suo nuovo album solo attraverso internet. L’album, intitolato “Rigorosamente grezzo”, è interamente costruito su voce e chitarra.

Così Villotti parla del disco: “a questo punto della vita posso permettermi tutto, più che concedermi e convincermi di tutto. Scrivere un libro, suonare il pianoforte e fare un disco come questo. E poi c'è un suo lato comico, chi l'avrebbe mai detto: cantautore! La cosa mi fa ridere e forse mi sta un po’ stretta: ma se ho delle storie da raccontare, storielle più o meno edificanti, una chitarra (classica) verso la quale nutro rispetto, non avendo la capacità di padroneggiarla, ecco che vengono a crearsi quelle condizioni di instabilità, stizza e precarietà che mi piacciono tanto. Amo il lato cadente e non raffinato (quindi grezzo) delle cose, e questo disco ne è l'optimum. Poi, a oltre andare, c'è il fatto che sono canzoni per lo più cantate alla radio nell'arco di un biennio, in quella trasmissione domenicale condotta da Giorgio Comaschi e Giorgio Conte in cui si parlava allegramente di calcio”.
Il cd ( lire 20.000 + spese di spedizione) si può ordinare via e-mail, specificando il proprio indirizzo postale rigorosamente.grezzo@concerto.net.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.