Rockol30

Johnny Depp debutta da discografico con la colonna sonora di 'The rum diary'

Verrà immessa sul mercato il prossimo 29 novembre (anche se, in forma digitale, sarà disponibile già dal 25 ottobre) la colonna sonora di "The rum diary", prima pubblicazione discografica della Infinitum Nihil, casa di produzione di proprietà della star hollywoodiana Johnny Depp: il disco conterrà lo score originale scritto da Christopher Young ispirato alle big band jazz degli anni '50 e '60, oltre che a due brani della Johnny Depp Band, un duetto tra lo stesso Depp e JJ Holiday, la versione realizzata da Dean Martin di "Nel blu dipinto di blu" di Domenico Modugno e "The mermaid song" di Patti Smith. Per promuovere la pellicola, ispirata all'omonimo racconto del padre del "gonzo journalism" Hunter S. Thompson (già portato sul grande schermo da Depp con "Paura e delirio a Las Vegas"), Christopher Young ha assemblato una band da venti elementi - battezzata Neon Popsicles - che eseguirà una selezione di brani estratti dalla colonna sonora, il prossimo 24 ottobre, al Catalina Bar & Grill di Los Angeles. Depp - storico appassionato di rock - ha suonato la chitarra slide sul brano degli Oasis "Fade In-Out" (da "Be here now", 1997), oltre a essere amico del frontman dei Pogues Shane McGowan e del bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea: a inizio carriera fu scelto come protagonista del video abbinato alla celeberrima "Into the great wide open" di Tom Petty.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.