Concerti, Laura Pausini: ecco le nuove date del tour

Concerti, Laura Pausini: ecco le nuove date del tour

Alle già annunciate date del tour che vedranno Laura Pausini impegnata per undici concerti tra Milano e Roma (il 22, 23, 25, 26, 28, 29 di dicembre nel capoluogo lombardo e il 31 dicembre, 1, 3, 4 e 6 gennaio 2012 nella capitale), sono state aggiunte altre quattordici tappe dell'Inedito Wold Tour 2012. La tournée promozionale del nuovo disco della Pausini in uscita il prossimo 11 novembre, dal titolo "Inedito", proseguirà a marzo con Ancona il 2 e il 3, Acireale il 7 e l'8, Caserta il 15 e il 16, Firenze il 18 e il 19, Genova il 24 e il 25, Torino il 27 e 28, Treviso il 30 e 31.
La cantante sarà in tour con la sua band capitanata da Paolo Carta alle chitarre e direzione musicale, i fratelli Emiliano e Matteo Bassi rispettivamente alla batteria e al basso, Bruno Zucchetti al piano e Roberta Granà con Gianluigi Fazio ai cori.

Due le nuove figure che entrano a far parte della formazione: Monica Hill ai cori e Nicola Oliva alle chitarre. .

Contenuto non disponibile


L'allestimento del tour è stato affidato a Marco Balich curatore di eventi come le Cerimonie di apertura e chiusura dei XX Giochi Olimpici invernali, oltre al tour di Pink Floyd, U2 e Peter Gabriel, e all'architetto inglese e designer per Pink Floyd, Cirque de Soleil e Patrick Woodroof e lightening designer per Bob Dylan, Ac/Dc, Depeche Mode, Bee Gees, Rolling Stones e recentemente impegnato con This is it, lo show incompiuto di Michael Jackson. Dopo la tournée italiana, la Pausini attraverserà l’Europa con ventitre concerti tra Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Belgio, Olanda, Austria e Inghilterra dove si esibirà alla Royal Albert.



Contenuto non disponibile


Tutte le informazioni riguardanti il tour sono disponibili sul sito ufficiale della cantante www.laurapausini.com . I biglietti sono acquistabili tramite sito www.ticketone.it , call center Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

Contenuto non disponibile


Nei giorni scorsi sono emersi su una pagina Web (ora rimossa) del sito della filiale svizzera della Warner, casa discografica della cantante, altri particolari relativi a "Inedito", già anticipato dal primo singolo "Benvenuto" : tra i brani, quattordici in tutto, sarebbero presenti anche tre collaborazioni, non si sa se in forma di duetto o di partecipazione. Il primo, su "Troppo tempo", sarebbe con Ivano Fossati , che ha recentemente annunciato di volersi ritirare definitivamente dall'attività musicale (la canzone, come scritto nel libro di Fossati uscito nei giorni scorsi, è stata scritta dall'autore genovese), mentre il secondo - sulla title track "Inedito" - sarebbe con Gianna Nannini , che già collaborò con la popstar di Solarolo per l'evento benefico "Amiche per l'Abruzzo" . Il terzo, su "Nel primo sguardo", potrebbe essere con Silvia Pausini, sorella della cantante. Ecco, di seguito, la tracklist di "Inedito":
01. "Benvenuto"
02. "Non ho mai smesso"
03. "Bastava"
04. "Le cose che non mi aspetto"
05. "Troppo tempo" (con Ivano Fossati)
06. "Mi tengo"
07. "Ognuno ha la sua matita"
08. "Inedito" (con Gianna Nannini)
09. "Come vivi senza me"
10. "Nel primo sguardo" (con Silvia Pausini)
11. "Nessuno sa"
12. "Celeste"
13. "Tutto non fa te"
14. "Ti dico ciao"


Contenuto non disponibile


"Benvenuto", scritto dalla stessa artista con la collaborazione di Niccolò Agliardi per la stesura delle liriche e con Paolo Carta (che ne ha curato la produzione) per quella delle musiche, è stato registrato agli Oliveta Recording Studio di Castelbolognese, in provincia di Ravenna. Le session di registrazione hanno visto coinvolti lo stesso Carta alle chitarre e alla programmazione dei sequencer, Nathan East al basso, Steve Ferrone alla batteria e Bruno Zucchetti alle tastiere.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.